Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

mercoledì 30 marzo 2011

Esercizi: Espressioni idiomatiche


Espressioni idiomatiche

















1. Completa le frasi con le parole della lista:


Bocca-braccio-capello-fronte-ginocchio-gomito-lingua-mani-mano-naso-occhio-orecchio
 
 




1. Ho chiamato un taxi che non é venuto: Ho un diavolo per_________ .............................!
 (sono molto arrabbiato)
2. Giorgio ha molto..........................: suona la chitarra e il pianoforte. (ha molta sensibilita per la musica)
3. Il mio capo è un uomo alla............................ (è informale, facile da trattare).
4. In generale glia italiani sono di.................................(mangiano di tutto)
5. Non potrei lavorare senza Caterina: è il mio.........................destro! (una persona fondamentale sul lavoro)
6. In questo quartiere le case costano un...................... della testa (sono molto care)
7. I miei nonni sono emigrati e hanno fatto fortuna; se la sono guadagnata con il sudore della.................... (con il duro lavoro)
8. Carla non ha proprio la.........................lunga (parla troppo)
9. Per gli affari ci vuole..............................(intuito)
10. Ogni volta che esco compro qualcosa; ho le.........................bucate (spendo molti soldi)
11. Dopo la guerra l Italia era in....................(a terra)
12. In alcuni oaesi la gente alza il.....................più che in altri (beve troppo)

Nessun commento:

Posta un commento