Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 1 novembre 2011

Chiavi: Ascolto Avanzato 5. La sai l’ultima?


5. La sai l’ultima?

Voci due

Prima barrzelletttta
Allora, un uomo va dal dottore:
- Dottore, dottore, vi prego, mi deve aiutare; sono tre sere che io non dormo!
- Come non dorme?!
- Sono tre sere che io ho un incubo incredibile: io sogno la mia moglie che mi rincorre
con un gorilla!
- Un gorilla?! Ma raccontami un po’ com’è ’sto sogno.
- Ma niente, dottore: una roba bassa, grassa, pelosa, puzzolente, ’ste unghie lun -
ghe, sporche, ’sto naso enorme. Una roba orribile.
- Eh, veramente Lei ha un problema.
- Un problema! E pensa che non ho ancora descritto il gorilla!!!
Seconda barrzelllletttta
...Allora, un carabiniere e un finanziere si incontrano, ormai sono in pensione tutti
e due, il finanziere benestante, il carabiniere, invece, poverino, non ha una vi ta
molto brillante. Allora il finanziere gli dice:
- Senti, Carmelo, io ti devo dire la verità; ti ricordi quella volta che abbiamo sventato
quella rapina al furgone dei valori della banca?
- Sì.
- Senti, io ti devo dire la verità: quella volta i sacchi non erano otto, erano nove.
- Come erano nove?!
- Sì, erano nove, il nono l’ho preso io.
- L’hai preso tu?!
- Sì.
- E che cosa c’era dentro?
- Beh, senti, c’erano due miliardi, c’erano dei gioielli, insomma c’era una serie di
va lori...
- E cos’hai fatto?
- Cosa ho fatto, mi sono fatto una villa, ho messo su un negozietto, mi sono comprato
una barchetta, ho sistemato i figli.
- Ah! ...Senti, Augusto – dice il carabiniere al finanziere – allora, visto... verità per
verità, mo’ te la dico pure io: i sacchi quella volta non erano nove.
42 Ascolto Avanzato
- No?!
- No, erano dieci.
- E il decimo?
- E il decimo l’ho preso io.
- E che cosa c’era dentro?
- Eh, delle cambiali.
- E allora?
- Eh, in buona volta le sto pagando!!!



CHIAVI
1. 1c, 2d, 3d, 4a

Nessun commento:

Posta un commento