Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 13 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 10. Hai capito o no?



10. Hai capito o no?
1.
- Allora, l’ora dell’appuntamento è cambiata: non è più alle 8, è alle 7. Va bene?
- Certo, alle 7, nessun problema.
2.
- Devi prendere il 10, scendere al capolinea e poi prendere il 14. Hai capito?
- ...Sì, ...eh, quale autobus devo prendere, scusa?
3.
- Ma sai con chi uscirà stasera Paola? Con Attilio, il cugino di Lino.
- Il cugino di chi?
4.
- Mamma, io vado... Eh..., non aspettare, tornerò dopo le tre, ciao.
- Ciao, tesoro..., come, come hai detto?!!!
5.
- Dino, io dico di fare così. È chiaro?
- Sì, è tutto chiaro.
6.
- Ultimamente ho l’impressione che non mi ami come prima; a volte non senti nemmeno quello
che ti dico. È vero o no?
- Eh, scusa, amore, puoi ripetere la domanda?
7.
- Alla fine hai scoperto chi ti ha spedito quel messaggio buffo sul cellulare?
- Marcello, chi altro?
8.
- Sono in centro, insieme ad Anna; andiamo a fare spese. Tu dove sei?
- Non ti sento, c’è troppo rumore qui. Dove sei?
9.
- Prima apri il programma, completi l’indirizzo del mittente, scrivi il testo e alla fine premi
Invia! Semplice, no?
- Eh, ...cos’è che devo fare prima?
10.
- Dai, non è difficile. Hai capito, no?
- Ecché! Mica sono scemo

Chiavi:
1. io vado, e chiaro?, ho l' impressione, fare spese
2. ha capito: 1,5,7,10  non ha capito: 2,3,4,6,8,9

1 commento:

  1. QUalcuno di voi ha le tracce?
    silviamx06@gmail.com Se potete condividere con me vi ringrazierei molto
    Saluti

    RispondiElimina