Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 13 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 14. Al ristorante


14. Al ristorante
1. Ragazzi, io ho deciso: siccome non ci sono gli spaghetti al pesto che piacciono a me, io salto
il primo: prendo una bella bistecca ai ferri, ben cotta. Poi come antipasto quello che prendete
voi.
2. Guarda: qua dice che possiamo combinare qualsiasi tipo di pasta con qualsiasi sugo; se -
condo te, saranno buone le farfalle al ragù? No, eh? Vabbe’, allora gli spaghetti al ragù, con
tanto parmigiano sopra?
3. Dai, non prendiamo di nuovo la pizza ai peperoni e funghi, non mi va. Perché non proviamo
qualcos’altro? No so, vediamo..., la marinara no, la napoletana no... ecco, prendiamo quella
alle olive. Va bene?
4. Cameriere, per me le penne all’arrabbiata...; no, mi scusi, ho cambiato idea: una carbonara.
Anzi, no, forse sarà un po’ pesante. Meglio gli spaghetti alle vongole. Però, mi raccomando,
al dente, perché l’altra volta la pasta era un po’ scotta.
5. Come antipasto possiamo prendere le bruschette: sono fette di pane tostato, con aglio, olio
e pomodoro. È un tipico antipasto italiano; vedrai che ti piacerà.
6. Prendiamo anche il dolce? Però la panna cotta che piace a me non c’è nel catalogo. C’è
invece la torta al cioccolato e la mille foglie, ma io voglio provare il tiramisù; è da tempo
che non lo mangio.

Chiavi:
1. al pesto, ai peperoni, al dente, al cioccolato
2. 1l, 2b, 3e, 4c, 5f, 6h

Nessun commento:

Posta un commento