Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 13 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 22. Abbigliamento


22. Abbigliamento
1.
- Ecco la gonna che mi piace. Quella nera, in fondo. Ti piace?
- Sì, molto. Se c’è anche in bianco, ne compro una anch’io.
- Ma come, compriamo la stessa gonna?!
- Hai ragione; allora, visto che siamo della stessa taglia, comprala tu e ogni tanto la prendo in
prestito!
2.
- Signorina, se prendo queste due paia, mi potrebbe fare uno sconto maggiore?
- Mi dispiace signora, non è possibile. In periodo di saldi i nostri sconti sono già abbastanza
alti.
- Capisco. Allora, prendo solo queste con i tacchi alti. Posso pagare con la carta di credito?
- Ma certo, signora.
3.
- Ma se quella camicia blu ti piaceva tanto, perché non l’hai comprata?
- Prima di tutto perché costava più di quanto pensavo. E poi, quando l’ho toccata, ho visto che
era di uno di quei tessuti che fanno arrabbiare mia madre perché non li può stirare...
- Ho capito...
4.
- Hai visto la nuova collezione di Dolce e Gabbana? Che disegni, che colori!
- Sì, ma solo da vedere. Perché i prezzi sono intoccabili!
- Lo so, ma vedrai che prima o poi qualche piccolo stilista avrà gli stessi modelli a prezzi bassi.70
5.
- Tesoro, ti piace il mio vestito nuovo?
- Sì, amore, molto; ma il resto dov’è?
- Quale resto? È tutto quello che vedi!
- Che cosa?! Non mi dire che andrai in giro vestita così! Almeno non con me!

Chiavi:
1. d, f, g
2. Si: C, E, H, L

Nessun commento:

Posta un commento