Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 13 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 3. Accettare / rifiutare un invito


3. Accettare / rifiutare un invito

1.
- Senti, Maria, che fai stasera? Hai mica voglia di andare al cinema?
- Certo, è un’ottima idea.
2.
- Stasera alla televisione non c’è proprio niente. Che ne dici di andare a ballare?
- Purtroppo non posso. Domani mattina mi devo alzare alle sei e mezza!
3.
- Stasera i miei genitori usciranno e sarò da sola. Vuoi venire a giocare alla play station?
- Come no?!
4.
- Ragazzi, noi abbiamo deciso: in agosto andiamo per due settimane in Sicilia. Venite con noi?
- Grazie per l’invito, ma io prendo le ferie a luglio.60
5.
- Sai, Cinzia, venerdì prossimo è San Valentino. Vuoi che andiamo a cena insieme?
- ...Mi piacerebbe tanto, ma purtroppo non posso: ho già accettato l’invito di Giovanni!
6.
- Ciao, Piero, sono Anna. Senti, sabato sera organizzo una piccola festa per il mio compleanno;
ti aspetto, no?
- Ma senz’altro.
7.
- Signor Parini, io e mia moglie pensiamo di fare una piccola gita questo fine settimana. Perché
non viene anche Lei e Sua moglie?
- Volentieri, avvocato!
8.
- Domenica prossima è il matrimonio di Sara e Giacomo. Mi vuoi accompagnare?
- Mi dispiace, Angela, ma domenica io ho da fare.
9.
- Chiara, questa volta non accetto scuse: sabato mattina andiamo a fare spese insieme, va bene?
- D’accordo.
10.
- Uffa! Oggi non ho proprio voglia di andare a lezione. Andiamo a bere un caffè?
- Mah, non so. Meglio un’altra volta

Chiavi:
1. a, b, d, e
2.accetta:1,3,6,7,9 rifiuta: 2,4,5,8,10

Nessun commento:

Posta un commento