Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

giovedì 15 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 32. Una prenotazione


32. Una prenotazione
- Buonasera.
- Sì... buonasera, sono Dino Zoff. Chiedo scusa. È possibile prenotare per venerdì sera un
tavolo da quattro persone?
- Domani sera?
- Eh... sì.
- Guardi, io per adesso il tavolo non ce l’ho. Non so se può lasciare un recapito telefonico, La
richiamo nel caso in cui qualcuno mi disdica.
- Sìììì... certo, guardi, sa cos’è... che dovrei avere la certezza che saremo io e il dottor  Cragnotti
con le rispettive signore e quindi chiaramente, non se lei mi dà una risposta...
- Io... al limite posso fare un giro di telefonate oggi e La richiamo sta.... in serata o più tardi?
- Lei sarebbe gentilissima se riuscisse a fare il tutto in un quarto d’ora al massimo.
- Eh... ci posso provare, ma non dipende solo da me, come può immaginare.
- Va bene. Allora richiamo fra un quarto d’ora.
- D’accordo. Ci sentiamo più tardi, allora.
- Va benissimo, La ringrazio, buonasera.
- Buonasera.
...
- Buonasera.
- Sì, buonasera. Sono Dino Zoff. Ho chiamato...
- Ah...., sì, allora ho risolto per domani sera.
- Perfetto.
- Ci vediamo domani, allora.
- La ringrazio, è stata gentilissima.
- A Lei. Grazie, buona serata, arrivederci!
- Buona serata!

Nessun commento:

Posta un commento