Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

giovedì 15 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 33. Appassionata di cinema


33. Appassionata di cinema
- Costanza, ti piacciono le favole?
- Sì, mi piacciono molto; però al cinema vedo più il genere thriller.
- Addirittura?!
- Eh ... sì. Mi piace molto.
- Per esempio un film che ti piace tanto?
- Beh... mi è piaciuto molto “Le verità nascoste”, quello di Robert Zemekis, e poi “Psycho”,
quello di Alfred Hitchcock. Di genere thriller mi sono piaciuti questi.
- Aaah... bene, io andavo così... Volevo parlare di favole. Bene, noi, invece, parliamo di thriller.
Invece la favola più bella?
- Beh, mmh... io credo.... A me mi è piaciuto sempre molto “Peter Pan”, tant’è che lo sapevo a
memoria.
- Ma cosa facevi, te le facevi raccontare dai tuoi genitori oppure ti leggevi il libricino e la storia
da sola?
- No, no, me le facevo raccontare.
- Te le facevi raccontare.
- Sì.
- Quando, la sera prima di andare a dormire?
- Sì, sì. La maggior parte delle volte, sì.
- Costanza, la vuoi vincere la magliettina?
- Eh..., magari.
- È molto carina, dai, giochiamo.
- Sì, dimmi!
- Nella versione originale, la voce di SHREK appartiene ad un attore canadese diventato molto
famoso nei panni di un agente segreto negli anni sessanta, in un film dal titolo “Austin
Powers, il controspione”. Mi sai dire il titolo di quest’attore?
- Sì, credo proprio di sì. Mike o Michael Myers.
- Ragazzi, io non ho parole.
- Grazie!
- Non ho parole. Una bambina di dieci anni che così tranquilla, Michael Myers. Brava! Brava!
- Grazie! E che io sono veramente molto appassionata e quindi queste cose le so. Poi dai vostri
trailer qualcosa riesco sempre a capire.
- Ma quante volte vedi tu Coming soon?
- Mah... un paio di ore al giorno, una cosa esagerata. Infatti, mio padre mi dice che sono
“monocanale”. Mi dice che guardo solo “Coming soon”. Però a me mi piace, specialmente i
programmi di classifiche...... tutte queste cose.

Nessun commento:

Posta un commento