Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 13 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 4. Case e appartamenti


4. Case e appartamenti

1. Il mio appartamento non è molto grande: c’è una camera da letto, un piccolo bagno, il salotto
e la cucina. Per fortuna si trova al quarto piano, quindi non c’è molto rumore.
2. La mia camera da letto mi piace molto: c’è il mio letto, la mia scrivania e, sopra, una libreria
con libri e cd, un piccolo stereo e, naturalmente, il mio computer.
3. Noi abitiamo in un grande palazzo al centro della città: ha dieci piani e un garage privato.
Purtroppo non ha grandi terrazzi, ma è molto moderno. Come potete immaginare, l’affitto è
abbastanza alto.
4. Molto bello il salotto dei signori Ricci: ci sono due divani, una poltrona, un tavolino, una
lampada alta e una piccola libreria: naturalmente tutti mobili italiani.
5. Io e la mia famiglia viviamo in periferia, in una casa a due piani: al pianoterra abita mio zio
e al primo piano noi. Abbiamo un giardino e un garage. Non è forse troppo grande, ma è ac -
co  gliente e luminosa e, soprattutto, è nostra!

Chiavi:
1. grande: III piano: II garage: II moderno: I
2. 1b, 2b,3b, 4a, 5b

Nessun commento:

Posta un commento