Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 13 dicembre 2011

Chiavi: Primo Ascolto 7. Cos’hai fatto?



7. Cos’hai fatto?
1. Lunedì scorso sono andata al cinema insieme a due mie amiche. Abbiamo visto un film
americano, una commedia, ma ad essere sincera, non è stato tanto divertente.
2. Ieri sera Luca e la sua compagnia sono andati a ballare e hanno invitato anche me. Ma io
ero un po’ stanca e ho preferito stare a casa e guardare la tv.
3. Un mese fa è venuta da Londra mia cugina Paola ed è rimasta un’intera settimana. Così
abbiamo fatto tante cose: siamo usciti ogni sera, abbiamo fatto una piccola gita al mare, ab -
bia mo anche visitato un museo; insomma un po’ di tutto!62
4. Domenica mattina, come ogni domenica, siamo andati a giocare a calcetto. Questa volta pe -
rò Giacomo si è dimenticato di prenotare il campo; così, invece di giocare, abbiamo fatto
so  lo un po’ di jogging!
5. L’estate scorsa siamo stati in Sardegna in vacanza. Abbiamo noleggiato una macchina e
abbiamo fatto il giro dell’isola. Era bellissimo. Chi non ci è stato non sa cosa perde.
6. Sai, l’altro ieri ho incontrato Mara per strada e siamo andati a bere un caffè. Mi ha parlato
un po’ del suo lavoro, della sua vita. Poi ha chiesto di te, se stai con qualche ragazza. Se -
condo me, è ancora innamorata di te


Chiavi: 
1. b, c, d, g, h
2. Si: A, C, F, H, L     No: B, D, E, G, L

Nessun commento:

Posta un commento