Ιταλική γλώσσα

Ένα ιστολόγιο αφιερωμένο στην Ιταλία, στην ιταλική γλώσσα και στην εκμάθηση της...
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

martedì 4 giugno 2013

Chiavi: Progetto Italiano 1 3° TEST DI RICAPITOLAZIONE

3° TEST DI RICAPITOLAZIONE
A 1. il suo; 2. mio, la mia; 3. mia, i suoi; 4. i miei, i tuoi; 5. il suo; 6. I miei; 7. Suo; 8. mio, mia
B 1. la mia, i miei; 2. i suoi; 3. la Sua; 4. sua; 5. Suoi; 6. la tua; 7. i loro; 8. la tua
C 1. questo, 2. Quella, 3. questo, 4. queste, 5. questo, 6. queste, 7. Quegli, 8. Quello
D 1. mi piace; 2. Vorrei; 3. vorrei; 4. Vorrei; 5. mi piacciono; 6. vorrei, vorrei; 7. mi piace; 8. mi piacciono
E 1. eravamo, è arrivato; 2. ho incontrato, andavo; 3. abbiamo aspettato, siamo andati vai; 4. stavate, avete
visitato; 5. ascoltavo, ho appreso; 6. avevano preparato, hanno superato; 7. sono venuto, avevo; 8.
volevamo, abbiamo trovato
F 1. Sono andato a casa di Matteo, ma non l’ho trovato perché non era tornato, 2. Carlo e Laura avevano
invitato anche me, ma non sono potuto/a andare, 4. Gianni era appena salito sul treno quando ha notato
che non aveva preso il telefonino

Nessun commento:

Posta un commento